La Minello Auto Recycling SRL è un centro di autodemolizione autorizzato e, in quanto tale, è assoggettato a norme in materia ambientale per garantire al cliente il corretto smaltimento del veicolo fuori uso. La demolizione dei mezzi è effettuata su area attrezzata per l’asportazione dei liquidi, delle parti inquinanti e dei materiali recuperabili, il tutto con le attrezzature specifiche previste dalle normative vigenti.
La Minello Auto Recycling SRL è in grado di provvedere al ritiro dei veicoli da demolire anche a domicilio con mezzi autorizzati e una volta conferita l’auto presso il nostro centro il Cliente non dovrà preoccuparsi più di nulla. Al momento della consegna del veicolo rilasciamo un certificato di rottamazione con il quale ci assumiamo tutta la responsabilità, nonché l’impegno a provvedere nei termini e con le modalità previste per legge alla radiazione al P.R.A. A pratica ultimata verrà inviata copia del certificato di radiazione a mezzo posta o mezzo mail.
L’obiettivo primario è quello di offrire un servizio cortese e professionale che incontri tutte le necessità relative alla dismissione di un veicolo: dal trasporto, alla valutazione.
L'ITER DI DEMOLIZIONE
CONSEGNA DEL MEZZO
CONSEGNARLA PERSONALMENTE (O DELEGARE QUALCUNO) al nostro centro di raccolta autorizzato.
FARLA RITIRARE A DOMICILIO o nel luogo in cui si trova. Il ritiro sarà naturalmente effettuato con nostri mezzi iscritti all’Albo Nazionale Gestori Rifiuti art. 30 D.lvo 22/97.
DOCUMENTAZIONE SEMPRE NECESSARIA
La vettura avente targa anteriore e posteriore
Carta di circolazione (Libretto)
Foglio complementare o certificato di proprietà
Copia documento d’identità valido
Copia tessera codice fiscale
DELEGA DA PARTE DEL PROPRIETARIO [SCARICA QUI IL DOCUMENTO] nel caso in cui la consegna non venga effettuata direttamente dal proprietario allegando copia del documento d’identità delegato.
Copia documento d’identità valido dell’amministratore o legale rappresentante del leasing
Fattura di vendita
ATTENZIONE:
IN MANCANZA DEI DOCUMENTI ORIGINALI DEL VEICOLO O DELLE TARGHE, SI RICHIEDE DENUNCIA DI SMARRIMENTO IN ORIGINALE RILASCIATA DAGLI ORGANI COMPETENTI (La stessa denuncia viene richiesta anche nei casi di smarrimento, distruzione causa incendio, furto o deterioramento). Nel caso in cui la carta di circolazione (libretto) sia stata ritirata per mancata revisione, confisca, sequestro o altri casi, si consegnerà il verbale originale rilasciato dall’organo accertatore.
PRECISIAMO CHE IL VEICOLO NON PUO’ ESSERE RITIRATO SE HA ISCRITTO UN PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO, in tal caso il proprietario si deve rivolgere all’Ente di riscossione dei tributi per la definizione del provvedimento.
Al momento della consegna del veicolo viene rilasciato un “certificato di rottamazione” con il quale Minello Auto Recycling Srl si assume tutta la responsabilità, nonché l’impegno a provvedere nei termini e con le modalità previste per legge alla radiazione al P.R.A.
Per l’interruzione definiva della tassa automobilistica (BOLLO) Viene ritenuta valida la data riportata sul “certificato di rottamazione” (Circolare Ministero Finanze 122/98). La Regione Veneto con l’ordinanza n.120/2003 della Corte Costituzionale fa decadere l’obbligo di pagamento del bollo consegnando il veicolo per la demolizione entro il mese di pagamento del bollo.